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Muse Comunicazione - OasiSalento: Brand e Logo Design

Oasi Salento: Brand Identity Coerente

Progetto

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Metodo e Strategia

Tassello fondamentale e prima tappa nel percorso di creazione di un’efficace immagine aziendale è la costruzione di una Brand Identity distintiva e riconoscibile, attorno alla quale poter progettare un’universo visivo coerente, dal materiale di stampa alla comunicazione digitale.

Processo che, purtroppo, non abbiamo potuto seguire con Oasi Salento, nostro affezionato cliente.

Non sempre è possibile compiere un percorso lineare e armonico, talvolta occorre procedere a zig-zag o a ritroso.

Il nostro primo intervento risale al 2012, grazie all’incontro con Antonio De Giorgi—titolare del residence e imprenditore sensibile. Tempi e budget non consentivano di affrontare fin da subito un totale restyling del brand, era necessario concentrare sforzi e attenzione sul problema principale in quel momento: una presenza web poco efficace e datata.

Abbiamo consigliato e deciso con la proprietà di seguire un percorso a step inverso, consapevoli però di dover preparare il terreno alla futura identità visiva. Siamo partiti dallo studio di stile che proponeva una nuova palette colori, con shooting fotografico e performante sito web.

Tavolozza di Stile con studio Colori, Tipografia e vecchio Logo.

Nel 2016 riprendiamo in mano il progetto concentrandoci sul tassello fondamentale: Restyling del Logo e creazione di un Manuale del Brand, utile guida di stile per gestire e applicare un’identità visiva coerente, coordinata, integrata.

Brand Restyling #1: nuovo concept per il Logo.

Brand Restyling #2: nuova proposta di design per il coordinato stampa.

Brand Restyling #3: nuove idee ed esempi per il set d’hotellerie.

Abbiamo chiuso il cerchio, ponendo le basi per un brand consapevole, che si fa conoscere e identificare, ispira fiducia, racconta la propria storia in modo organico ovunque sia collocato. Un brand—Oasi Salento—più forte e memorabile.

Ci auguriamo che questo caso di studio possa aiutare i nostri futuri clienti, e non solo, a comprendere l’importanza di scegliere un virtuoso percorso di costruzione d’identità per il proprio brand.

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