Muse Comunicazione
Muse Comunicazione - New Brand Identity

Progettare una Nuova Brand Identity

Rimettersi in discussione è alla base di ogni crescita. Il nostro lavoro è un amalgama vivo: evolviamo, imparando ogni giorno qualcosa di differente, ci relazioniamo in un contesto in continuo cambiamento—clienti con le loro esigenze, mercati e utenti—confrontandoci con tecnologie sempre più sofisticate e in rapida ascesa.

Non possiamo predicare di progetti di business on-line, target con i suoi bisogni, strumenti future friendly e poi comportarci come i carrozzieri con la macchina bollata … per non parlare dei soliti calzolai!

Muse Comunicazione è cresciuta. Per le persone che ci collaborano, per le sue relazioni, per i progetti che ha curato, per le specializzazioni che ha acquisito, per gli errori che ha compiuto, per gli obiettivi non raggiunti, per quelli che abbiamo quasi in pugno. È stato necessario—e naturale—concentrare per qualche mese la nostre attenzioni, passioni, professionalità sul progetto di completo restyling che ha dato vita a un nuovo Brand.

Pubblichiamo oggi un ringiovanito rinnovato portfolio on-line e il nuovo blog di Muse Comunicazione. Ma come siamo arrivati sin qui?

Sintesi Finale. Dal restyling del Logo al nuovo Website

Analisi del posizionamento, dei servizi, dei progetti, partendo dalla nostra Visione e Missione. Abbiamo rivisto le linee guida della nostra comunicazione, verificandone l’attualità e la coerenza con i progetti realizzati e in cantiere, ma anche in relazione alla nuova “firma” dei nostri siti web; asciutta e funzionale, tutta orientata a migliorare l’interazione e l’esperienza utente. La nostra offerta commerciale è via via cambiata:

Aree Merceologiche
Sempre più concentrate in 2 settori principali di clientela, Hotellerie e Ristorazione.

Servizi Offerti
Siti web in Responsive Web Design o comunque soluzioni ottimizzate per la Mobile Experience; studio o redesign del Brand (logo, business card, carta intestata e tutte le declinazioni dell’Identità Aziendale); Content Strategy e Social Media Marketing.

Inoltre sono nati nuovi Servizi di Consulenza in hotel, percorsi di formazione personalizzata in azienda/on-line oppure lezioni collettive in aula, presso prestigiosi Istituti e Scuole.

Abbiamo concluso che utilizzare prolisse descrizioni e noiose pagine istituzionali per raccontare Muse, era divenuto inutile e ridondante. Ciò che conta è quello che sappiamo fare e realizziamo per i nostri clienti. Dunque spazio ai nostri lavori, a uno stile diretto e incisivo, che traspare con forza anche dalle linee “decise” del nuovo Brand.

Cosa Fare per Rispondere a Nuovi Bisogni

Snellire, eliminando elementi superflui. Semplificare, usando un codice visivo e comunicativo diretto e innovativo. Siamo partiti dalle fondamenta riprogettando l’intera Brand Identity di Muse Comunicazione, nella percezione che i clienti/lettori avevano del marchio.

Sei curioso di sapere come abbiamo affrontato questa nuova sfida, l’approccio e il processo creativo seguito durante la realizzazione del nostro nuovo sistema d’identità visiva — dalla scelta dei colori, al Logo, dal website ai materiale da ufficio?

Seguici sul blog nelle prossime settimane. Già dal prossimo post percorreremo la strada che ci ha condotti al restyling del nostro vecchio Brand, partendo dalle scelte che hanno influenzato il design del nuovo Logo. Aspettiamo i tuoi commenti e nel frattempo …

Buona navigazione!

RSS Feed

Shares