Muse Comunicazione
Muse Comunicazione - Revenueboalrio: Brand e eBook Design

Revenuebolario: Progettare un eBook con Profitto

Progetto

  • Brand & VIsual Design
  • eBook Design
  • Cover Design
  • LandingPage Design
visita il nuovo sito

Metodo e Strategia

Quando il cliente ci ha raccontato la genesi di questo progetto in stile “wiki“, nato dalla volontà e professionalità di alcuni revenue manager membri del gruppo LinkedIn guidato da Enzo Aita: Quelli che il Revenue, la nostra scintilla creativa si è subito messa in moto.

Il nostro compito: creare l’identità visiva per un nuovo eBook, partendo dall’ideazione di brand e naming, passando alla realizzazione di cover e impaginazione, chiudendo con la progettazione di una landing page dedicata alla diffusione del libro digitale.

Partivamo con una mole eterogenea di definizioni, bisognose di ordine, editing, forma e funzionalità. Necessario progettare un brand che ne raccontasse lo spirito e la storia, realizzando un eBook per il  più completo glossario di Revenue Management in italia.

Forma e struttura del vocabolario si sono subito rivelate le più idonee a raccogliere, rendere utili e fruibili i molteplici contenuti. Nasce così il Revenuebolario: Revenue Management dalla A alla Z.

Palette colori definita, prime bozze di progetto e cover adottata (dx).

Il naming—Revenuebolario—è chiaro e autoesplicativo, La palette colori selezionata oscilla tra solidità, concretezza, professionalità (blu) e dinamica, appassionata partecipazione (rosso).

Messaggi che ritroviamo anche nella scelta tipografica di stile e impaginazione di copertine e libro.

Stile tipografico e design del libro si rivelano gia dai frontespizi.

Alla landing page coordinata, infine, il compito di focalizzare l’attenzione sull’obiettivo principale: stimolare download e condivisione “free” dell’eBook. Non trascurando quello complementare: favorire l’iscrizione di nuovi membri al gruppo LinkedIn.

Landing Page (dettaglio header) coordinata e focalizzata alla condivisione.

La landing page ha incontrato il favore di tutti i membri e dei lettori. Numerose le iscrizioni al gruppo LinkedIn e i download dell’utile—Revenuebolario.

La soddisfazione maggiore è stata incontrare come colleghi-docenti al Corso immersivo di Digital e Revenue Management—da poco svolto a Rimini—gli stessi autori del libro conosciuti virtualmente.

Al prossimo racconto…

RSS Feed

Shares