Muse Comunicazione
Muse Comunicazione - Spazio al Testimonial

Spazio al Testimonial con Oasi Salento

Per il nostro racconto sul caso di studio di Oasi Salento, abbiamo ovviamente scambiato due chiacchiere con Antonio De Giorgi, responsabile della struttura. L’idea era di ricostruire insieme i momenti topici del progetto e della creazione del sito web.

Antonio ha voluto inviarci una deliziosa mail, orgogliosi di condividere integralmente, dove ha ricostruito il lavoro fatto assieme e, soprattutto, i giorni intensi e divertenti del reportage fotografico:

Il redesign del sito di Oasi Salento è stata una delle conseguenze dell’acquisto di un nuovo booking engine per prenotazioni online.

Occorreva sviluppare un sito funzionale a questo scopo, che comunicasse la nostra nuova strategia di promozione e marketing, nonché tutte le innovazioni nelle tariffe e nei servizi da proporre per la nuova stagione [ … ]

Esperienza di Condivisione

Abbiamo poi chiesto ad Antonio se a lui sarebbe piaciuto ripercorrere le tappe dei nostri primi incontri; ne è sgorgato questo breve racconto:

[ … ] ho avuto diverse esperienze di sviluppo di siti per le mie strutture ricettive, per cui ho potuto apprezzare, dal confronto, il lavoro svolto con Muse Comunicazione.

Abbiamo avuto numerosi incontri, conversazioni telefoniche e scambio mail con Nicoletta, cosa non facile per me che non sono un gran chiaccherone, ma lei è stata bravissima a far emergere e sedimentare il nocciolo duro degli argomenti che dovevano formare il cuore della comunicazione del nuovo sito.

In tutte le fasi di sviluppo è stato chiesto il mio parere e la mia scelta, circostanza che non mi era mai accaduta nelle precedenti esperienze. Le mie aspettative erano alte e il risultato raggiunto è pienamente soddisfacente e sta riscontrando un buon successo tra i visitatori.

In questo momento abbiamo raggiunto gli 8800 contatti al mese contro i 4800 dello scorso anno, penso che si raggiungeranno numeri decisamente superiori (ndr, i dati sono di quest’estate: oggi ne confermo il trend di crescita) [ … ]

Reportage Fotografico

Antonio continua il suo racconto ricordando i giorni del servizio fotografico, fondamentale nel dare forza all’image e al visual design del nuovo sito web.

[ … ] a dire la verità, inizialmente ho fatto resistenza all’idea di nuove foto, ma alla fine mi son fidato di Nicoletta e posso dire che è stata un’esperienza emozionante. Innanzitutto perché le foto raccontano, giocando con un pizzico di ironia, alcuni possibili scenari di esperienza di viaggio (ndr: per rivolgersi ai diversi target acquisiti e potenziali).

Lo stile della fotografia di Fabio Panichi è disarmante perché non si atteggia a “grande fotografo” ma riesce con naturalezza a trasmettere messaggio ed emozioni. Sono numerose le mail che segnalano quanto siano rimasti colpiti dalle foto e dall’atmosfera che suggeriscono.

È stato divertente mettersi nei panni della “famiglia con figli” o del “gruppo di ragazzi in vacanza” o della “single” e immaginare quali sarebbero stati i loro “accessori di viaggio”.

Con Fabio e Nicoletta abbiamo trascorso tre giorni di “vacanza” intensiva ed infine il reportage fotografico è stato davvero eccezionale.

—Antonio De Giorgi

Noi, Antonio, ti ringraziamo ancora per la bella esperienza, per il caloroso racconto e inviamo un saluto e un augurio a tutto lo staff di Oasi Salento.

RSS Feed

Shares