Muse Comunicazione
Muse Comunicazione - Tonicello: Brand e Logo Design

Tonicello Hotel Resort: Corporate Identity con Stile

Progetto

  • Brand Design
  • Logo Design
  • Corporate Identity
  • Brand Book
visita il nuovo sito

Metodo e Strategia

Tonicello Hotel Resort nasce come camping con affaccio sul mare della Costa degli Dei, in Calabria. Nasconde, però, una doppia natura in bilico tra albergo e villaggio turistico. Pur conservando una conduzione familiare, negli anni evolve in professionalità, attenzione per la tecnologia e per l’esperienza utente.

Le esigenze di comunicazione e branding si fanno più complesse e strutturate, la vecchia identità non è più sufficiente a trasmettere, in modo efficace, valori e personalità della nuova realtà. È necessaria un’evoluzione.

È un po’ come se, nel costruire una casa, ci avessero affidato la progettazione di fondamenta, tracciati di edificio e impianti.

Questo è il nostro compito: individuare le coordinate di rebranding, progettare un nuovo logo e una nuova identità visiva, racchiudendo linee guida di stile ed esempi d’applicazione d’immagine coordinata in un rapido e funzionale Manuale del Brand. 

Logo Design: fase iniziale, bozze e concepting.

Attraverso colloqui partecipati e questionari iniziali con il cliente, ne focalizziamo visione e obiettivi. Prendendo spunto da questi, elaboriamo alcuni concept per il nuovo brand: convince l’evoluzione del monogramma T.

Affiniamo, dunque, le soluzioni grafiche in questa direzione.

Logo Design: versione definitiva con tagline e colori.

Prende vita un brand dinamico, sottolineato anche dalla scelta della palette colori: all’intenso blu ufficiale si affiancano le tonalità sintesi delle 4 anime della struttura:

  • Spiaggia: Viola — Relax
  • Azienda Agricola:  Verde — Natura
  • Entertainment: Giallo/Arancio — Sport
  • Ristorante: Rosso — Food

La dinamicità del nuovo Brand si manifesta nella Palette Colori.

Infine, grazie al manuale di stile, il cliente è ora in grado di gestire un’identità visiva del Brand coerente, coordinata, forte … anche in vista di progetti futuri.

Manuale del Brand: esempi di applicazione del coordinato.

Non essere timido, lascia pure un tuo commento e a presto per una nuova case history…

RSS Feed

Shares