Muse Comunicazione
Muse Comunicazione: Sfida Continua della Formazione Online

Web Marketing e Formazione Online una Sfida Continua

Perché è di vitale importanza parlare di Formazione Online permanente a chi si occupa di Design e Web Marketing?

Studio o agenzia web vecchio stampo non hanno molte prospettive future. Occuparsi di Web Design, oggi, richiede un approccio multidisciplinare, che spazi dal Visual al Marketing, dalla Sviluppo al Digital PR, dal Sales al Projecting … e di mezzo ci son sempre SEO, Content e Social Marketing.

Sia nei progetti di ideazione e sviluppo in Responsive Web Design, sia nelle attività di Branding, sia nelle task di Social Media Marketing, qui in Muse cerchiamo, senza sosta, una visione di ampio respiro.

Web Marketing e Formazione Online

Inutile ribadire la valenza culturale, sociale e anche filosofica del concetto di Formazione. Soffermiamoci invece sulla sua odierna trasformazione, anche in relazione a quell’approccio d’insieme cui abbiamo fatto cenno.

In ogni settore merceologico e in ogni comparto o ruolo, è stata superata la storica suddivisione in fasi della vita professionale di un individuo:

  • formazione scolastica e accademica
  • inserimento nel mondo del lavoro
  • carriera e crescita a livelli

talvolta punteggiate da sporadici e brevi momenti di aggiornamento. Il panorama è radicalmente mutato: la globalizzazione da un lato e la rapida obsolescenza di strumenti e strategie dall’altro, spingono sempre più verso un’unica esigenza, la Formazione Permanente.

Ci sono poi attività in cui questa esigenza è più marcata a esempio nell’ICT, nel Design, nel Web Marketing, nel Social Media Marketing. E qui formazione e aggiornamento si sovrappongono e diventano una costante nella quotidianità del nostro lavoro.

In Muse Comunicazione ne siamo consapevoli e tutti i membri dello staff dedicano almeno 2 ore al giorno all’aggiornamento incessante.

Formazione Continua e Consulenza

La formazione permanente o Lifelong Learning è a tal punto intrecciata col nostro modus operandi, che quando facciamo consulenza o creiamo un prodotto di comunicazione per un nostro cliente, diventa parte integrante del percorso che proponiamo all’azienda e al suo staff.

Per questo abbiamo deciso di creare 3 servizi dedicati alla formazione:

  • Percorsi di Formazione in Azienda di web marketing, accoglienza, social media e content marketing
  • Corsi Video Online in streaming completamente personalizzati
  • Docenze in Master e Percorsi di Alta Formazione in tutta Italia

Aggiornamento Libero, Diritto/Dovere di Ogni Lavoratore

Patecipando a seminari, parlando con i nostri clienti, confrontandoci in gruppi di discussione e community, ci siamo resi conto della necessità di dare il nostro contributo con informazioni, news, consigli, casi di studio, per migliorare consapevolezza e conoscenza condivisa di clienti, colleghi, studenti.

Abbiamo decisamente sposato la causa della Formazione.

Contributo di Muse

Il nostro piccolo apporto inizia da qui: canali e flussi online dove trovi contenuti free creati per il tuo aggiornamento costante:

CnR – il blog di Comunicazione nella Ristorazione
Muse Journal, il nostro Diario di Viaggio tra Brand Idenity e UI Design
SlideShare: Keynote e Seminari tenuti da Muse
Google Plus, il mio canale sempre aggiornato
Destinazione Turismo, il gruppo dedicato al travel su Linkedin

Ti invitiamo a seguire su facebook le nostre due rassegne stampa—con news dal mondo del web e social media marketing—ogni giorno dalle 14 alle 15:

Fan Page di Muse Comunicazione dedicata al turistico alberghiero
Fan Page di CnR – Comunicazione nella Ristorazione dedicata al Food&Beverage

Per chi ha poco tempo:
dalle 18:00 alle 18:45, il #DailyTT, feed dal canale Muse su Twitter, con le notizie più eclatanti del giorno.

Per chi preferisce un riassunto settimanale:
il sabato dalle 12 alle 13, il #TTWeek, con aggiornamenti anche da CnR su Twitter.

Scegli il percorso di aggiornamento libero che più si adatta alle tue esigenze e contattaci per ulteriori info. Ti aspettiamo.

A presto e buon studio anche a te.

RSS Feed

Shares