Progetto
- Brand & VIsual Design
- User Experience Design
- Front-End Development
- WordPress CMS
Metodo e Strategia
Prendi un Lido, un imprenditore ligure dalle larghe vedute che non si ferma mai, un business dalle molteplici attività (spiaggia, ristorante, spa, b&b, zona espositiva per mostre, piscina) e prova a creare l’alchimia perfetta. Sono tutte espressione dello stesso brand, ma hanno gestioni, orari e aperture stagionali differenti.
Come raccontare in modo essenziale tale complessità e mettere ordine alla confusionaria presenza sociale?
Proponiamo al cliente un’approccio graduale che ridefinisca alla base un’identità del Brand più coerente, coordinata, forte e dinamica. Partiamo dall’evoluzione e restyling del logo originale, da una nuova palette colori, un naming e un dominio più versatile, adattabile ai vari contesti comunicativi (nuovi website, brand page Facebook e schede TripAdvisor).
Fulcro di questo primo nostro intervento è la riprogettazione del sito web—seguendo i canoni del Responsive Web Design—che valorizza e identifica chiaramente le 3 anime + 1 (Lido Cambusa, novità test per l’estate 2015) della struttura:
- Lido Beach&Life Resort di colore rosso
- Lido Spa Salus X Aquam di colore oro
- Lido Bistrot blu navy, profondo come il mare della Riviera Ligure
con un blog che racconta esperienze, svela eventi e ricette tipiche, completando gli strumenti utili a comunicare e vendere online con più efficacia.

Come eravamo: pagina web (in flash) e brand identity precedenti.

Vecchio logo (sx), corretto dalle difformità ottiche, riproposto con nuova cornice e tagline (dx).

Palette colori rinnovata per declinare con coerenza le 3 anime del Lido.

Restyling di linea tipografica e Brand anche per la nuovissima Cambusa.

La nuova visione del Brand ridefinisce , coordinandola, anche la presenza sui social.
La nostra conquista più grande è la relazione fruttuosa e di stimolante cooperazione instaurata con il cliente—dono raro e prezioso. Siamo sicuri ci condurrà verso il prossimo passo: ridefinizione completa dell’immagine coordinata.