Muse Comunicazione
Muse Comunicazione - Lido Beach&Life Resort Brand e Web Redesign

Lido Beach&Life Resort: Brand dalle Molte Declinazioni

Progetto

  • Brand & VIsual Design
  • User Experience Design
  • Front-End Development
  • WordPress CMS
visita il nuovo sito

Metodo e Strategia

Prendi un Lido, un imprenditore ligure dalle larghe vedute che non si ferma mai, un business dalle molteplici attività (spiaggia, ristorante, spa, b&b, zona espositiva per mostre, piscina) e prova a creare l’alchimia perfetta. Sono tutte espressione dello stesso brand, ma hanno gestioni, orari e aperture stagionali differenti.

Come raccontare in modo essenziale tale complessità e mettere ordine alla confusionaria presenza sociale?

Proponiamo al cliente un’approccio graduale che ridefinisca alla base un’identità del Brand più coerente, coordinata, forte e dinamica. Partiamo dall’evoluzione e restyling del logo originale, da una nuova palette colori, un naming e un dominio più versatile, adattabile ai vari contesti comunicativi (nuovi website, brand page Facebook e schede TripAdvisor).

Fulcro di questo primo nostro intervento è la riprogettazione del sito web—seguendo i canoni del Responsive Web Design—che valorizza e identifica chiaramente le 3 anime + 1 (Lido Cambusa, novità test per l’estate 2015) della struttura:

con un blog che racconta esperienze, svela eventi e ricette tipiche, completando gli strumenti utili a comunicare e vendere online con più efficacia.

Lido Beach&Life Resort - Vecchio Brand e Pagina Web

Come eravamo: pagina web (in flash) e brand identity precedenti.

Lido Beach&Life Resort - Logo Restyling

Vecchio logo (sx), corretto dalle difformità ottiche, riproposto con nuova cornice e tagline (dx).

Lido Beach&Life Resort - Nuova palette colori

Palette colori rinnovata per declinare con coerenza le 3 anime del Lido.

Lido Beach&Life Resort - Cambusa, Novità Affittacamere 2015

Restyling di linea tipografica e Brand anche per la nuovissima Cambusa.

Lido Beach&Life Resort - Brand Page Facebook

La nuova visione del Brand ridefinisce , coordinandola, anche la presenza sui social.

La nostra conquista più grande è la relazione fruttuosa e di stimolante cooperazione instaurata con il cliente—dono raro e prezioso. Siamo sicuri ci condurrà verso il prossimo passo: ridefinizione completa dell’immagine coordinata.

RSS Feed