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Muse Comunicazione - OasiSalento: Brand e Logo Design

Oasi Salento: Brand Identity Coerente

Progetto

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Metodo e Strategia

Tassello fondamentale e prima tappa nel percorso di creazione di un’efficace immagine aziendale è la costruzione di una Brand Identity distintiva e riconoscibile, attorno alla quale poter progettare un universo visivo coerente, dal materiale di stampa alla comunicazione digitale.

Processo che, purtroppo, non abbiamo potuto seguire con Oasi Salento, nostro affezionato cliente.

Non sempre è possibile compiere un percorso lineare e armonico, talvolta occorre procedere a zig-zag o a ritroso.

Il nostro primo intervento risale al 2012, grazie all’incontro con Antonio De Giorgi—titolare del residence e imprenditore sensibile. Tempi e budget non consentivano di affrontare fin da subito un totale restyling del brand, era necessario concentrare sforzi e attenzione sul problema principale in quel momento: una presenza web poco efficace e datata.

Abbiamo consigliato e deciso con la proprietà di seguire un percorso a step inverso, consapevoli però di dover preparare il terreno alla futura identità visiva. Siamo partiti dallo studio di stile che proponeva una nuova palette colori, con shooting fotografico e performante sito web.

Tavolozza di Stile con studio Colori, Tipografia e vecchio Logo.

Nel 2016 riprendiamo in mano il progetto concentrandoci sul tassello fondamentale: Restyling del Logo e creazione di un Manuale del Brand, utile guida di stile per gestire e applicare un’identità visiva coerente, coordinata, integrata.

Brand Restyling #1: nuovo concept per il Logo.

Brand Restyling #2: nuova proposta di design per il coordinato stampa.

Brand Restyling #3: nuove idee ed esempi per il set d’hotellerie.

Abbiamo chiuso il cerchio, ponendo le basi per un brand consapevole, che si fa conoscere e identificare, ispira fiducia, racconta la propria storia in modo organico ovunque sia collocato. Un brand—Oasi Salento—più forte e memorabile.

Ci auguriamo che questo caso di studio possa aiutare i nostri futuri clienti, e non solo, a comprendere l’importanza di scegliere un virtuoso percorso di costruzione d’identità per il proprio brand.

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