Metodo e Strategia
Tonicello Hotel Resort nasce come camping con affaccio sul mare della Costa degli Dei, in Calabria. Nasconde, però, una doppia natura in bilico tra albergo e villaggio turistico. Pur conservando una conduzione familiare, negli anni evolve in professionalità, attenzione per la tecnologia e per l’esperienza utente.
Le esigenze di comunicazione e branding si fanno più complesse e strutturate, la vecchia identità non è più sufficiente a trasmettere, in modo efficace, valori e personalità della nuova realtà. È necessaria un’evoluzione.
È un po’ come se, nel costruire una casa, ci avessero affidato la progettazione di fondamenta, tracciati di edificio e impianti.
Questo è il nostro compito: individuare le coordinate di rebranding, progettare un nuovo logo e una nuova identità visiva, racchiudendo linee guida di stile ed esempi d’applicazione d’immagine coordinata in un rapido e funzionale Manuale del Brand.
Logo Design: fase iniziale, bozze e concepting.
Attraverso colloqui partecipati e questionari iniziali con il cliente, ne focalizziamo visione e obiettivi. Prendendo spunto da questi, elaboriamo alcuni concept per il nuovo brand: convince l’evoluzione del monogramma T.
Affiniamo, dunque, le soluzioni grafiche in questa direzione.
Logo Design: versione definitiva con tagline e colori.
Prende vita un brand dinamico, sottolineato anche dalla scelta della palette colori: all’intenso blu ufficiale si affiancano le tonalità sintesi delle 4 anime della struttura:
- Spiaggia: Viola — Relax
- Azienda Agricola: Verde — Natura
- Entertainment: Giallo/Arancio — Sport
- Ristorante: Rosso — Food
La dinamicità del nuovo Brand si manifesta nella Palette Colori.
Infine, grazie al manuale di stile, il cliente è ora in grado di gestire un’identità visiva del Brand coerente, coordinata, forte … anche in vista di progetti futuri.
Manuale del Brand: esempi di applicazione del coordinato.
Non essere timido, lascia pure un tuo commento e a presto per una nuova case history…