Muse Comunicazione
Muse Comunicazione - Web Seminar Matera

Web Marketing Tourism a Matera … la Frittata Sponza

Tra Revenue, Channel Manager, Social Media e Web Marketing, Logichotels conduce un evento dedicato all’accoglienza in Basilicata. Strategie, Tecnologie e Strumenti per migliorare la competitività, incrementando i profitti del Travel, per controbattere la crisi.


TERRITORIO TURISMO IMPRESE SVILUPPO
06 Giugno – ore 09:30
Palazzo Viceconte
Via San Potito, 7 – Matera


Iscriviti Gratis all’Evento

Innovazione Tecnologica e Turismo

La location è di quelle da far battere il cuore. Una dimora storica del 1500, delizioso Hotel di 14 camere, il Palazzo Viceconte, nella Matera più antica e affascinante, ospita l’evento più innovativo dell’anno, dedicato al Destination Marketing e alle Imprese Turistico–Alberghiere del territorio.

Logichotels, staff specializzato in Revenue Management e Channel Manager, guida gli interventi in una giornata di full immersion nella formazione e nell’innovazione tecnologica per il turismo. Strategie e Tools per gestire il cambiamento, per offrire una migliore ospitalità capace di generare sviluppo: il trait d’union che lega tutti gli speech:

  • Nicoletta Polliotto, owner Muse Comunicazione
  • Alessandro Fontana, Social Media Specialist in hangout da Palermo
  • Antonio Montemurro, Revenue Manager di Logichotels
  • Roberto Santececca, HermesHotels®

La Basilicata è Glocal? Sì, se la frittata … sponza

Territorio e Imprese: Ottimizzare le Risorse, Valorizzare la Tradizione, Cavalcare l’Innovazione.

Onore e onere di rompere il ghiaccio con il primo intervento spetta a noi di Muse, dopo i saluti istituzionali, legati al Patrocinio di Comune di Matera, APT Basilicata, Federalberghi Matera.

L’intervento parte spedito, dialogando con il pubblico sull’applicazione della tecnologia e delle più innovative strategie di Digital Marketing, per armonizzare e creare una relazione empatica tra Territorio e Imprese Ricettive. Ricerca che continua anche affrontando il tema dell’innovazione e il rispetto della tradizione, di identità aziendale (brand) e immagine percepita dall’ospite.

Dati dal Mercato Turistico e Strategie Glocal

Come sempre, facciamo leva su dati, statistiche, report, per arrivare al cuore del nostro argomentare:

  • Quali strumenti scegliere?
  • Come comunicare?

Partendo dalla User Experience (UX) sino ad arrivare alle migliori performance per il tuo Hotel. Questi i punti essenziali del nostro keynote di Matera:

  • Scenario 2014: Mercato del Turismo, Utente e Connettività
  • Small Local Business: mercato globale e risposta locale per le PMI turistico–alberghiere
  • Nuovi Tools: website, social, mobile
  • Storytelling: dal racconto al business blog

Speciale Hangout da Palermo

Con il social media specialist Alessandro Fontana completiamo il nostro intervento grazie a inserti di Mobile e Local Strategy, chiacchierando di

– Foursquare
– Instagram
– Pinterest

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