Tra Revenue, Channel Manager, Social Media e Web Marketing, Logichotels conduce un evento dedicato all’accoglienza in Basilicata. Strategie, Tecnologie e Strumenti per migliorare la competitività, incrementando i profitti del Travel, per controbattere la crisi.
TERRITORIO TURISMO IMPRESE SVILUPPO
06 Giugno – ore 09:30
Palazzo Viceconte
Via San Potito, 7 – Matera
Innovazione Tecnologica e Turismo
La location è di quelle da far battere il cuore. Una dimora storica del 1500, delizioso Hotel di 14 camere, il Palazzo Viceconte, nella Matera più antica e affascinante, ospita l’evento più innovativo dell’anno, dedicato al Destination Marketing e alle Imprese Turistico–Alberghiere del territorio.
Logichotels, staff specializzato in Revenue Management e Channel Manager, guida gli interventi in una giornata di full immersion nella formazione e nell’innovazione tecnologica per il turismo. Strategie e Tools per gestire il cambiamento, per offrire una migliore ospitalità capace di generare sviluppo: il trait d’union che lega tutti gli speech:
- Nicoletta Polliotto, owner Muse Comunicazione
- Alessandro Fontana, Social Media Specialist in hangout da Palermo
- Antonio Montemurro, Revenue Manager di Logichotels
- Roberto Santececca, HermesHotels®
La Basilicata è Glocal? Sì, se la frittata … sponza
Territorio e Imprese: Ottimizzare le Risorse, Valorizzare la Tradizione, Cavalcare l’Innovazione.
Onore e onere di rompere il ghiaccio con il primo intervento spetta a noi di Muse, dopo i saluti istituzionali, legati al Patrocinio di Comune di Matera, APT Basilicata, Federalberghi Matera.
L’intervento parte spedito, dialogando con il pubblico sull’applicazione della tecnologia e delle più innovative strategie di Digital Marketing, per armonizzare e creare una relazione empatica tra Territorio e Imprese Ricettive. Ricerca che continua anche affrontando il tema dell’innovazione e il rispetto della tradizione, di identità aziendale (brand) e immagine percepita dall’ospite.
Dati dal Mercato Turistico e Strategie Glocal
Come sempre, facciamo leva su dati, statistiche, report, per arrivare al cuore del nostro argomentare:
- Quali strumenti scegliere?
- Come comunicare?
Partendo dalla User Experience (UX) sino ad arrivare alle migliori performance per il tuo Hotel. Questi i punti essenziali del nostro keynote di Matera:
- Scenario 2014: Mercato del Turismo, Utente e Connettività
- Small Local Business: mercato globale e risposta locale per le PMI turistico–alberghiere
- Nuovi Tools: website, social, mobile
- Storytelling: dal racconto al business blog
Speciale Hangout da Palermo
Con il social media specialist Alessandro Fontana completiamo il nostro intervento grazie a inserti di Mobile e Local Strategy, chiacchierando di
– Foursquare
Segui i nostri canali sociali per approfondimenti e commenti sullo speech. Non perderci di vista.